SCEGLI LE DATE DI PERMANENZA E PRENOTA SUBITO:

OFFERTA Termale
Hotel Relais del Lago a pochi km da Viterbo sul Lago di Bolsena.

Convenzioni con i centri Termali.

Prenota direttamente dal sito web con i codici sconto TERME01 0 TERME02 oppure al telefono.

Tel: 0761-1574067 

Viterbo B&B - Dormire Bene nella Città dei Papi

Viterbo è capoluogo della Provincia e offre un ampio centro storico con mura circostanti. Appena fuori dal centro vi sono zone archeologiche e le famose zone termali.
Viterbo è unito a Roma dalla Strada Cassia e Strada Cimina (circa km. 80) e da due ferrovie e da un efficiente servizio di autopullman.

La Città di Viterbo - Palazzo dei Papi

Famose sono anche le numerose fontane “a fuso”

Ornano le strade e le piazze del Viterbo. Altri monumenti importanti di Viterbo sono la Rocca Albornoz, sede del Museo Nazionale e la Chiesa Santa Maria della Verità, al cui fianco è il Museo Civico, con importanti testimonianze della storia di Viterbo; poi Palazzo Farnese, Chigi, del Podestà e del Comune, con la sua torre alta ben 44 metri.
A pochi Km da Viterbo si trovano la Chiesa di S.Maria della Quercia, armoniosa costruzione rinascimentale, Villa Lante a Bagnaia, disegnata dal Vignola, le rovine romane di Ferento e quelle etrusche di Castel D’Asso.

Dormire in B&B a Viterbo, chiamata ancora oggi Città dei Papi:

In Città vennero tenuti nel XIII secolo diversi conclavi (riunione dei cardinali per la nomina del Papa), tra cui quello più lungo che la storia ricordi; anzi la stessa parola conclave è stata adoperata per la prima volta quando i viterbesi tennero chiusi cum clave (a chiave), appunto nel Palazzo Papale, i cardinali perché si affrettassero ad eleggere il Papa.
Viterbo deve la sua importanza anche alle sue acque sorgive minerali che sgorgano nei dintorni della Città e l’hanno resa famosa fin dall’antichità per le sue acque sulfuree che hanno alimentato le numerose terme etrusche e romane, i cui ruderi sono sparsi sul territorio.

Le terme di Viterbo sono per la città una risorsa turistica:

Con l’acqua che sgorga alla sorgente del Bulicame a 52°C, le terme sono divise tra stabilimenti termali dotati di alberghi e sofisticate attrezzature,poi abbiamo le Terme Libere Gratuite o ad ingresso tesserato.
La visita al Centro Storico di Viterbo può iniziare da Piazza del Plebiscito, sita a breve distanza dalla grande area di parcheggio del Sacrario.
Degno di visita è il palazzo dei priori, sede del Comune di Viterbo, realizzato tra XIII e XVII secolo, con il bel colonnato duecentesco e il piano nobile affrescato nel '500 (Sala Regia e Sala del Consiglio) con temi riguardanti le origini mitologiche viterbesi.
Nel giardino è un'elegante fontana del XVII secolo, di Filippo Caparozzi. Sul quarto lato della piazza è la Chiesa di S. Angelo in Spatha e lo sbocco di Via Cavour, aperta nel 1573, che taglia in due il Palazzo delle Carceri.
Benvenuti a Viterbo la Città termale. Scegliete il B&B che vi piace tra le nostre proposte e soggiornate anche voi nella Città dei Papi.

bedandbreakfastviterbo.it by Digital Service s.a.s - via Pola 4 - 01100 Viterbo (VT) - Cod.Fisc./P.IVA 0199466056 - privacy